Formazioni accademiche
Nato a Napoli nel 1965, dopo la Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità (110/110), conseguita presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, con una Tesi sperimentale in Psicopatologia Forense, dal titolo, "Possibilità d'intervento psicoterapeutico nell'ambito di un'istituzione totale: esperienze con malati mentali autori di reato presso l'ospedale psichiatrico giudiziario Filippo Saporito di Aversa", Relatore Prof. Francesco Bruno, Correlatore Prof. Gaetano De Leo, e relativa Abilitazione Professionale, previo superamento dell'Esame di Stato, con iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con numero 1578, mi sono Perfezionato, presso il Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in "Tecnica e deontologia della perizia in psicopatologia forense". Questo mi ha permesso di incominciare a svolgere attività peritale, prevalentemente di tipo diagnostico, in ambito forense.
Quindi ho conseguito l'abilitazione in qualità di Esperto in Psicologia ed in Criminologia clinica, ex art. 80 legge 345/75 IV comma, ed art. 120 D.P.R. 431/76, con idoneità per l'assolvimento dei particolari compiti da espletare in ambito penitenziario e nel 2011 sono stato nominato Giudice onorario del Tribunale di Sorveglianza di Napoli.
Vincitore del Concorso Nazionale Pubblico per Esami a 39 posti nel profilo professionale di Psicologo, nel Ministero della Giustizia, ho successivamente conseguito il titolo di Counsellor Professionista (riconosciuto dal CNCP Cordinamento Nazionale Counselor Professionisti) e quindi l'Abilitazione alla Psicoterapia, specializzandomi in Psicoterapia della Gestalt ed Analisi Transazionale presso l'Istituto di Gestalt e Analisi Transazionale di Napoli.
Napoli - Via Santo Strato a Posillipo, 14
Sant'Antimo (NA) - Via Antonio Gramsci, 12